Ospiti Fissi Internazionali

 

NOVITA' - OSPITI FISSI INTERNAZIONALI

 


 

 


Ludmill Cakalli nasce a Tirana nella cui Accademia si è formato sotto la guida del maestro Miltiadh Papa, già primo ballerino del teatro Bolscioi di Mosca e con il maestro Hajdar Shtuni, primo ballerino dell'Opera di Tirana.

Il talento artistico e la notevole esperienza maturata nel mondo della danza, hanno reso Ludmill Calkalli una figura poliedrica, capace di interpretare al meglio ogni ruolo professionale. Come ballerino solista lo vediamo interpretare i ruoli importanti del repertorio classico: da Basilio nel "Don Chisciotte" ad Albrecht in "Giselle", dal Principe ne "Lo schiaccianoci" a Romeo in "Romeo e Giulietta": le sue esibizioni lo portano in tutta Europa e anche nel resto del mondo (in Cina, ad esempio). In qualità di coreografo ha curato per molti anni le coreografie degli spettacoli dell'Opera di Tirana e di balletti di repertorio in Albania, Italia e Spagna. Come insegnante, oltre all'attività di docente di danza classica esercitata all'Accademia di Tirana dal 1978 ha partecipato a numerosi stages in tutt'Italia e all'estero.

Lezioni presso DANZARTE  

Ludmill   

Marco Bebbu


Marco Bebbu nasce a Omegna nel 1977 e inizia a lavorare come danzatore fin da molto giovane in tournèe teatrali, pubblicità, concerti musicali, compagnie di danza e di phsical theatre in Italia e all'estero . A seguito di numerose esperienze nello spettacolo insieme a registi e coreografi di fama internazionale, sviluppa un suo linguaggio di movimento molto personale lavorando con danzatori, acrobati, arealist performers e si afferma come coreografo eclettico e innovativo. Inizia così un percorso creativo nell'ideazione e realizzazione di grandi eventi, flash mob, musical, spettacoli teatrali, videoclip, lip dub, sfilate di moda, programmi TV, locali notturni, coreografie aeree e performance interattive in cui l'elemento umano si fonde all'elemento virtuale. La continua ricerca sperimentale insieme a collaboratori specializzati nel video maker e nel lighting & video design gli permette di esprimere le sue competenze artistiche anche come Art Director e creativo.

Lezioni presso DANZARTE